OKOLO SLOVENSKA – Tappa 1

Dopo un prologo breve, una prima tappa di 169,9 chilometri tra Poprad e Štrbské Pleso, una stazione sciistica negli Alti Tatra dotata di trampolini. In questi paesaggi montuosi, i corridori hanno dovuto affrontare sette salite tra cui due volte la salita finale, lunga 7,3 chilometri e con una pendenza media del 4,9%.

Un tracciato perfetto per i puncheur come l’ha dimostrato Julian Alaphilippe. La maglia a pois dell’ultimo Tour de France ha preceduto il belga Ben Hermans (nazionale belga), l’ungherese Attila Valter (Pannon Cycling Team) e Jan Tratnik (CCC Sprandi Polkowice), che hanno tutti tagliato il traguardo nello stesso tempo.

Alaphilippe prende la maglia gialla al suo compagno di squadra, Bob Jungels, e precede lo sloveno Jan Tratnik, ultimo vincitore del giro di Slovacchia, di 11 secondi nella classifica generale. 

La Bardiani realizza una bella tappa : Giulio Ciccone prende la maglia GPM, Manuel Senni conclude la tappa al 13° posto a solo 5 secondi dal vincitore e Simone Andreetta conclude la tappa al 16° posto, a 20 secondi dal vincitore. 

Mirco finisce 89° a 11’26” da Alaphilippe; nella classifica generale è 89° a 11’43”. 

Oggi è andato bene: Ciccone ha preso la maglia dei GPM quindi già è una tappa positiva. 
Poi abbiamo provato piazzare qualcuno ma la qualità nel finale era veramente alta. 

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *