Brutto colpo al training camp: fratture plurime per Paperino

Per Mirco, la stagione è cominciata a San Juan (Argentina) ed è proseguita in Colombia per poi fermarsi per lunghe settimane subito dopo l’Umag Trophy e il Porec Trophy.

E mentre stava preparando il suo ritorno alla competizione, Paperino è caduto questo lunedì durante il training camp di Livigno. Nella discesa del Passo Gavia, cancellato l’anno scorso al Giro a causa della neve e di un rischio slavine, ha impattato il muro alla sua destra in un tratto di galleria ed è caduto.

Verdetto? Una serie di radiografie ha riportato fratture alla scapola destra. Tornato a casa in serata, Mirco si sottoporrà questo martedì a un consulto chirurgico presso il dottor Giuseppe Porcellini, direttore dell’Unità operativa di chirurgia della spalla e del gomito dell’Ospedale Cervesi di Cattolica e che conta fra i suoi pazienti sportivi come Valentino Rossi – che ha operato nel 2010.

“Un brutto colpo in una stagione già sfortunata e particolare per tutti. Ma sono un osso duro, non ho mai mollato e non lo farò certo ora. In questo momento penso a recuperare”, ha dichiarato Mirco sul sito della squadra dopo la caduta.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *