POSTNORD DANMARK RUNDT – Tappa 1

Dopo un breve soggiorno a Londra per la RideLondon-Surrey classic e un 26° posto ottenuto nella capitale inglese Mirco e cinque compagni di squadra sono partiti per la Scandinavia. Dal 1° al 5 agosto i 118 iscritti partecipano alla 28ª edizione del giro di Danimarca (PostDanmark Rundt), una corsa nella quale tre italiani (Moreno Argentin – 1985, Fabrizio Guidi – 1996 e Ivan Basso – 2005) hanno vinto la classifica generale. Tanto quanto gli olandesi ma molto indietro rispetto ai danesi, che hanno vinto ben 16 volte tra cui le 4 ultime edizioni). 

E al programma della prima tappa, 218,4 km da percorrere nei dintorni di Aalborg, la terza città più popolosa della Danimarca. Un tracciato del tutto pianeggiante ad eccezione di una salita di 350 metri al 9,1% da scalare tre volte, cioè ad ogni passaggio sul circuito finale. 

Un percorso favorevole a Lasse Norman Hansen: il danese della Aqua Blue Sport si impone davanti al francese Bryan Coquard (Vital Concept Cycling) e al tedesco Max Kanter (Sunweb). Il primo italiano è Paolo Simion (Bardiani) che taglia il traguardo all’11° posto. 
Mirco finisce 53°, nello stesso tempo del vincitore. 

Abbiamo provato con Simion a fare risultato ma il giro finale è stato tosto. Forse abbiamo preso un po’ troppo dietro lo strappo. 
Per le prossime tappe l’obiettivo sarà mettersi in luce e perché no una tappa. 
Per quanto riguarda la mia condizione, non è ancora al top visto che vengo da due mesi senza gare. Mi manca quindi un po’ il ritmo ma giorno credo che starò sempre meglio e forse potrò attaccare. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *