PostNord Danmark Rundt- Tappa 2

Grindsted è una piccolo comune che dal 2007 è accorpato al comune di Billund, conosciuto nel mondo per essere il sede della LEGO. Ma per i corridori, impossibile di prendere per andare a comprare i famosissimi mattoncini.

Al programma, una crono individuale di 17 chilometri su un circuito pianeggiante. Un tracciato quindi riservato ai specialisti della disciplina, come Martin Toft Madsen, triplice campione di Danimarca di cronometro (2016, 2017, 2018). Il corridore della BHS ha tagliato il traguardo 19’35” dopo aver preso il via (media oraria: 52.085 km/h) . Quattro connazionali – Quaade, Würtz Schmidt, Larsen, Bjerg – completano la top 5 con un ritardo di 11 secondi.
Grazie alla sua performance, Mads Würtz Schmidt indossa la maglia di leader.

Per quanto riguarda Mirco, è stato il corridore della Bardiani più veloce. Paperino ci ha messo 1’48” in più del vincitore per percorrere i 17 chilometri (media oraria: 47.332 km/h).

La caduta di ieri mi dà rogne agli adduttori e al vasto mediale. Domani vedo bene la condizione se ho una giornata buona e nei prossimi giorni dovrebbe migliorare. 

Questa corsa mi piace è un po’ di rammarico. E sicuramente arrivare qui con una corsa in più nelle gambe sarebbe stato meglio. Ma farò il possibile anche perché qua vanno davvero forte. E perché è una corsa nervosa e violente, è difficile dire chi sia il favorito per la vittoria finale. Sicuramente domani si capirà meglio. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *