PostNord Danmark Rundt – Tappa 3

Dopo una crono individuale di 17 chilometri, i corridori del Giro di Danimarca si sono spostati al Nord per prendere il via della tappa più lunga di questa edizione. 199.7 chilometri da percorrere tra Holstebro e Vejle, città situata sulla costa baltica del paese.

E come nella crono, i corridori danesi si sono di nuovo illustrati. Lasse Norman Hansen (Corendon Circus) ha vinto la tappa davanti a Jonas Vingegaard (Jumbo Visma) e Niklas Larsen (ColoQuick).
Grazie al suo bel terzo posto, Larsen si impara della maglia di leader con sei secondi di vantaggio su Hansen e sette su Rasmus Quaade.

Per Mirco, la caduta delle prima tappa ha reso la giornata difficile. Paperino ha tagliato il traguardo insieme a Simion, Bresciani e Pessot a 8’39” dal vincitore.

Oggi è andata male: mi sono saltate fuori tutte le contratture della caduta. Mi sono quindi accontentato di gestire il tempo massimo, niente di più. Spero sia stata solo la giornata peggiore.
È difficile dire se avrei preferito trovare delle tappe più mosse: in generale mi piacciono di più perché non corrispondono più alle mie caratteristiche. Purtroppo questa trasferta non è partira benissimo. 

In queste corse, che sono nervosi, la squadra è sempre importante: essere vicino ai tuoi compagni ti permette di proteggerti del vento e dei pericoli. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *