PostNord Danmark Rundt – Tappa 4

In Danimarca, un giro ciclistico è letteralmente un giro del paese. Per la quarta e penultima tappa della corsa, i corridori sono partiti da Korsor, città portuale sull’isola di Selandia, e hanno percorso 175,2 km verso nord per arrivare à Asnaes Indelukke, dove hanno di nuovo trovato un circuito finale.

Un tracciato ideal per una fuga nella quale Mirco era presente. Sfortunatamente, il plotone era di nuovo ben deciso a disputarsi la vittoria in volata. Il più forte in questo esercizio è stato Jasper De Buyst. Il belga della Lotto Soudal ha dedicato la vittoria a Bjorg Lambrecht, come l’aveva fatto Tiesj Benoot dopo aver vinto la prima tappa – davanti a De Buyst.

“Sono molto contento di vincere perché, non bisogna spiegarvelo, abbiamo vissuto un periodo difficile con la squadra. La mia ragazza mi aveva detto di venire qui in Danimarca et di vincere per Bjorg. Non ci ero riuscito nella prima tappa e la vittoria del mio compagno era bene comunque però ora è il mio turno”, ha spiegato De Buyst al giornale belga Le Soir

Arrivato settimo, Niklas Larsen conserva la sua maglia di leader con sei secondi di vantaggio su Jonas Vingegaard e sette su Rasmus Quaade.
Mirco taglia finalmente il traguardo al 84° posto, con 7’20” di ritardo su De Buyst.

Oggi è migliorato un o’ il dolore. Ieri sera abbiamo fatto un bel massaggio e sblocco con il mio massaggiatore, abbiamo messo il tapping e almeno è andata meglio.
Poi volevo almeno centrare la fuga per farmi vedere e sono contento di esserci riuscito. 

Ora manca solo una tappa e vorrei poter aiutare Simion a fare una bella volata. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *