PostNord Danmark Rundt – Tappa 5

La quinta e ultima tappa del giro di Danimarca ha portato i corridore da Roskilde, capitale del paese dal secolo X al secolo XV, a Frederiksberg, quartiere dell’attuale capitale Copenhagen. 165,6 km per determinare il successore del belga Wout Van Aert.

I belgi che hanno lasciato un segno nella 29a edizione della corsa, vincendo la prima, la quarta e la quinta tappa. Il campione nazionale belga Tom Merlier (Corendon) è stato il più veloce a Frederiksberg: ha beffato il francese Bryan Coquard (Vital Concept) e un altro belga, Jasper De Buyst (Lotto Soudal).
Arrivato nel primo gruppo, Niklas Larsen si aggiudica la vittoria finale. Il danese della ColoQuick si impone davanti ad altri tre danesi, Vingegaard, Quaade e Hansen.

Grazie a un bel lavoro di Mirco, Simion ottiene il miglior risultato della Bardiani con un 11° posto.
Paperino finisce 72°, a 32 secondi del vincitore; nella classifica generale, finisce 87° con 21’45” di ritardo su Larsen.

Oggi sono un po’ stanchino. Come avevo detto ho aiutato Simion per quanto sono riuscito ma non era facile, c’era molta battaglia.
Più generalmente, è stato una bella corsa come sempre ma speravamo sicuramente un giro più fortunato. 

Ora la priorità è di curare le contratture: tornando a casa andrò dal mio osteopata poi dal mio massaggiatore. L’importante è di essere pronto per la Cina e non avrò molto tempo, venerdì parto. Sarà quindi quasi impossibile di fare una preparazione specifica, come faccio al solito. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *