TOUR COLOMBIA – Tappa 1

Nota nel passato per la produzione e il commercio di caffè, Medellín è il secondo comune della Colombia per popolazione. Oggi, questa città di 2.500.000 abitanti è il centro più importante per l’industria tessile del paese. 

E questo martedì Melledín ha accolto la prima del Tour Colombia, una crono a squadre lunga 14 chilometri. Un percorso del tutto pianeggiante da percorrere sotto il sole. 

Su questo tracciato, i corridori della Education First, tra cui Rigoberto Urán, sono stati i più veloci. I campioni del mondo della disciplina, i corridori della Deceuninck – Quick Step hanno messo otto secondi in più e quelli della Sky dieci secondi. 

Urán indossa quindi la prima maglia di leader della corsa; indossa anche la maglia della classifica scalatori. Il suo connazionale, Alvaro José Hodeg (Deceuninck) è il migliore giovane. 

Per quanto riguarda la Bardiani, ha ottenuto il 16° tempo con 1’10” di ritardo sulla Education First. Ha effettuato il percorso a una media oraria di 51.692 km/h. 

Calcolando che siamo qui solo da domenica, posso dire che siamo soddisfatti della prestazione di oggi. 
Personalmente non sono ancora al 100% ma penso che ci siamo comportati bene. 
Le condizioni erano buone solo un po’ umide. Ma è meglio che il freddo, anche se con il freddo rendo bene. 

Nella tappa di domani penso che le squadre World Tour controlleranno, soprattutto perché ci saranno due volate vere. Per quanto riguarda noi, cercheremo di fare il possibile per portare Guardini in un’ottima posizione. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *