TOUR COLOMBIA – Tappa 3

Tranne la sesta e ultima tappa, lo scema delle tappe in linea del Tour Colombia è lo stesso: un circuito da percorrere tre o quattro volte con un gran premio della montagna e una traguardo volante  per giro. 

Questo giovedì, il percorso era lungo 167,6 chilometri con un GPM di terza categoria (3,9 km con une pendenza media del 5,6%). Senza sorpresa alcuni corridori sono andati in fuga: un gruppo di sei che Steven Cuesta, Samuele Zoccarto e Enrico Barbin hanno cercato di raggiungere per un momento. 

Finalmente la fuga fu ripresa al km 148 ed è stato il colombiano Juan Sebastián Molano a vincere la tappa. Il corridore della UAE si impone in volata davanti a Julian Alaphilippe (Quick Step) e Diego Ochoa (Manzana Postobón). 
Álvaro José Hodeg perde la sua maglia di leader a favore di Rigoberto Urán (Education First). 

Per la Bardiani non è stata una tappa facile: Andrea Guardini si è ritirato, non ha riuscito ad assorbire l’impatto dello sforzo in altura. Paolo Simion ha anche lui avuto qualche difficoltà. 

Mirco è il primo della Bardiani al traguardo: finisce 82° a 3’08” dal vincitore. Nella classifica generale è 95° a 5’09” dal leader. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *