TOUR DE LANGKAWI – Tappa 1

Questo sabato è iniziata a Kuala Lumpur la ventiquattresima edizione del Tour de Langkawi. Una corsa a tappa che prende il nome dall’arcipelago di Langkawi – formato da 99 isole -, luogo di partenza e arrivo della prima edizione. 

E al programma della prima delle otto tappe, i corridori hanno dovuto percorrere 176,9 chilometri fino a Tampin. Una tappa in maggior parte pianeggiante ma con quattro salite previste (tre di terza categoria, una di seconda categoria). 

Un percorso quindi normalmente riservato ai velocisti ma Marcus Culey ha deciso di anticipare la volata finale e ha vinto con cinque secondi di vantaggio sul gruppo. L’australiano della Sapura precede l’americano Travis McCabe (Floyd’s) e il sudafricano Clint Hendricks (ProTouch). 
Moreno Marchetti (Neri Sottoli) è il primo italiano all’arrivo con un 4° posto e Simion è il primo corridore della Bardiani con un 6° posto. 

Per quanto riguarda Mirco, taglia il traguardo al 50° posto, nel gruppo principale. È quindi 50° nella classifica generale con 18 secondi di ritardo su Culey. 

Calcolando che siamo arrivati qui solo 48 ore fa, posso dire che sono soddisfatto della tappa che ho fatto e che abbiamo fatto. Abbiamo lavorato per Simion, che ha fatto 6 ed è stato bravo. 
Fa un bel caldo qui, le condizioni erano dure. 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *