Tour of China I – Tappa 1

Dopo un Giro del Xingtai coronato da un bel terzo posto nella seconda tappa, Mirco si è spostato un po’ più al sud della Cina per partecipare al suo primo Tour of China.

Al programma della prima tappa, un circuito di 48 chilometri da percorrere due volte con una salita di quarta categoria (0,7 km al 4%) ad ogni giro. Un tracciato in maggiormente pianeggiante riservato ai velocisti.

E nonostante il bel lavoro della Bardiani, ha vinto Marco Benfatto. L’italiano della Androni è stato più veloce Roy Eefting (Memil) e Mohd Hariff Saleh (Terengganu).
Andrea Guardini e Michael offrono una doppia top 10 alla Bardiani, finendo rispettivamente quinto e sesto. Simion (12°) e Mirco (20°) permettono di piazzare quattro Frecce Verdi su sei nella top 20.

Oggi, tutto è andato bene con il quinto posto di Guardini e il sesto posto di Bresciani. Abbiamo fatto un bel lavoro ma l’arrivo in discesa ci ha un po’ tradito. 

Speriamo che ci saranno altre opportunità di vittoria per noi nelle prossime tappe. Anzi dobbiamo provarci. Personalmente, mi sento abbastanza bene ma vedremo nelle prossime tappe. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *