Tour of China I – Tappa 2

Chengde è stata residenza estiva dell’imperatore Kangxi nel Settecento. Una città imperiale perfetta per coronare il corridore capace di percorrere i 7 chilometri di una crono pianeggiante ma tortuosa.

Un tracciato che corrisponde alle caratteristiche di Mirco, che ha avuto bisogno solo di 9 minuti 17 per raggiungere il traguardo. Cioè 7 secondi in meno di Hayden McCormick (BrudgeLane) e 9 in meno di Artem Ovechkin (Terengganu).

Grazie a questa bellissima performance, Paperino si veste di giallo per due giorni visto che i corridori hanno una trasferta di 1500 chilometri che li attende per arrivare a Huangshi e che non si correrà domani.

Sono ovviamente molto contento con questo risultato! Il percorso era tortuoso e su e giù quindi un percorso adatto alle mie caratteristiche. Prima di prendere il via non sapevo se  sarebbe stato vincerla però ho provato e alla fine è andata bene. 

Nelle prossime tappe cercheremo di difendere questa maglia ma non sarà facile perché la classifica è cortissima. E poi non si deve dimenticare che ci sono 10 secondi di abbuoni ogni volata. In volata aiuterò quindi i velocisti della squadra e cercheremo insieme di difendere la maglia. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *