TOUR OF SLOVENIA – Tappa 2

Conosciuta per essere un importante centro di produzione di vino e mele, Maribor è anche il secondo posto più popoloso della Slovenia dopo la capitale Lubiana. E come la prima tappa, la seconda è stata caratterizzata da una salita – di terza categoria – situata vicino alla partenza.

E sulla strada per Celje, i corridori hanno dovuto affrontare una serie di altre salite non classificate e una salita di seconda categoria a una ventina di chilometri dal traguardo. Un percorso tosto che non ha impedito tre uomini di andare in fuga. Un gruppo di battistrada diventato sette e nel quale si trovava il vincitore del giorno.

Luka Mezgec è stato il più forte. Lo sloveno della Mitchelton beffa il suo connazionale Grega Bole (Bahrain) e l’italiano Andrea Vendrame (Androni Giocattoli).
Grazie alla sua vittoria, Mezgec indossa la maglia verde di leader. Prende anche la maglia rossa della classifica a punti.

Mirco taglia il traguardo 67°, in un gruppo di altri 29 altri corridori, a 13’38” dal vincitore. Nella classifica generale, è 86° a 21’53” dal nuovo leader.

Oggi stavo un po’ meglio rispetto a ieri. Speriamo di riprenderci bene ad andare alla fine. Sono quindi un po’ contento, anche se non mi sento come vorrei. 

Più generalmente, devo dire che la corsa è organizzata bene e la Slovenia è bella. Comunque le salite qui sono belle toste. 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *