VUELTA A SAN JUAN – Tappa 3

Al programma della terza tappa della Vuelta a San Juan, una crono di 15,5 chilometri del tutto pianeggiante nella prima parte prima di arrivare a Punta Negra e di affrontare una salita di 1,1 km al 7,3%.

Un percorso quindi fatto per i specialisti della disciplina come Remco Evenepoel, campione europeo cronometro. Il belga della Deceuninck ha aggiunto senza troppa difficoltà un’altra vittoria al suo palmares, percorrendo i 15,5 km in 19’16” (media oraria 48,270 km/h).
Filippo Ganna, rappresentando la nazionale italiana, è arrivato secondo a 32 secondi da Evenepoel. Oscar Sevilla (Team Medellin) completa il podio.

Grazie alla sua vittoria, Remco Evenepoel indossa la maglia di leader. Per quanto riguarda Mirco, è arrivato 92° a 3’44” dal leader. Nella classifica generale è 72°.

Questa crono è stato il vero primo test personale della stagione. Speravo di riuscire ad andare un po’ meglio, sono calato nel finale ma ci sta. È anche perché non avevo ancora lavorato quest’anno su dei tempi così lunghi in soglia. 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *